Buongiorno!!! Le mie promesse d'inizio
anno? Tutte in fumo!!! Ho trascurato ancora una volta il mio adorato
blog... non cambierò mai...
Per farmi perdonare di cotanta assenza
ho pensato di passarvi una ricettina buonissimaaaaaaa! Provata appena
ieri ha subito creato una certa dipendenza... quindi se amate il binomio
cioccolato-arancia non dite che non vi avevo avvisato...
BISCOTTI RUSTICI ARANCIA E CIOCCOLATO
Ingr.: 50 gr. di miele - 200 gr. di
farina - 50 gr. di olio di semi di girasole - 50 ml. di succo d'arancia -
scorza grattugiata di mezza arancia - cioccolato a scaglie o a pezzetti
- zucchero di canna - un pizzico di bicarbonato e di cannella (la
cannella è facoltativa).
Mescolate velocemente tutti gli
ingredienti tranne lo zucchero. Otterrete un impasto morbido, ma
compatto che si lavora molto bene. Prendete una piccola porzione, fatene
una pallina e poi schiacciatela leggermente fino a darle la forma
tondeggiante di un biscotto non troppo sottile. Procedete fino a formare
tutti i biscotti e poi cospargeteli con lo zucchero di canna. Devono
risultare rustici, piuttosto grandi e appetitosi! Infornate in forno
caldo a 180° per dieci minuti circa.
Come potete vedere sono anche veloci da
fare! Io ho provato queste dosi come da ricetta perchè volevo testarla,
ma la prossima volta raddoppierò tutto così da ottenere una quantità
maggiore!
Buon proseguimento a tutte voi che mi seguite e a presto... si spera!!!
Ciaoooo :)
Cia <3
Nessun commento:
Posta un commento