Fresca, dissetante, tonica, disintossicante, stimolante, antinfiammatoria, digestiva... Volete altre buone ragioni per fare subito questa bevenda?
E' veloce da preparare, semplice ed estiva!
Pronte? Io vi lascio la ricetta con il procedimento adatto al Bimby. Se non lo avete, usate il vostro robot da cucina.
Probabilmente non riuscirete ad ottenere lo stesso risultato per la polverizzazione,
ma la bevanda dovrebbe risultare comunque buona.
Vi lascio la ricetta:
Ingredienti:1 litro d'acqua
2 limoni biologici
2 cucchiaini di zenzero in polvere o un pezzetto di quello fresco, a seconda dei gusti personali. (Io uso quello fresco e ne metto un pezzetto grande come una noce, più o meno)
5/6 foglie di menta
100 grammi di zucchero di canna o di stevia
Tagliate i limoni a spicchi e aggiungeteli nel boccale insieme allo zenzero. Date due o tre colpi di Turbo per 1 sec. ognuno. Non vi resta che aggiungere l'acqua e far amalgamare il tutto per alcuni secondi a velocità 3. Filtrate usando un colino a maglie strette. Aggiungete qualche cubetto di ghiacco (fresca è ancora più buona) e servite.
Spero che la ricetta sia stata di vostro gradimento. Fatemi sapere e, per ogni dubbio, chiedete pure!
Alla prossima ricettina!
Cia <3
