lunedì 6 giugno 2016

Bevanda allo zenzero...

Fresca, dissetante, tonica, disintossicante, stimolante, antinfiammatoria, digestiva... Volete altre buone ragioni per fare subito questa bevenda? 
E' veloce da preparare, semplice ed estiva!
Pronte? Io vi lascio la ricetta con il procedimento adatto al Bimby. Se non lo avete, usate il vostro robot da cucina. 
Probabilmente non riuscirete ad ottenere lo stesso risultato per la polverizzazione,
ma la bevanda dovrebbe risultare comunque buona. 
Vi lascio la ricetta:


Ingredienti:1 litro d'acqua
                    2 limoni biologici
                    2 cucchiaini di zenzero in polvere o un  pezzetto di quello fresco, a seconda dei gusti personali. (Io uso quello fresco e ne metto un pezzetto grande come una noce, più o meno)
                    5/6 foglie di menta
                    100 grammi di zucchero di canna o di stevia

Procedimento: lavate bene i limoni. Preferiteli biologici perchè così potete utilizzare la buccia. Lavate anche la menta e asciugatela. Nel boccale del Bimby mettete lo zucchero e le foglie di menta e polverizzate il tutto: 10 secondi a velocità 10.
Tagliate i limoni a spicchi e aggiungeteli nel boccale insieme allo zenzero. Date due o tre colpi di Turbo per 1 sec. ognuno. Non vi resta che aggiungere l'acqua e far amalgamare il tutto per alcuni secondi a velocità 3. Filtrate usando un colino a maglie strette. Aggiungete qualche cubetto di ghiacco (fresca è ancora più buona) e servite.


Spero che la ricetta sia stata di vostro gradimento. Fatemi sapere e, per ogni dubbio, chiedete pure!
Alla prossima ricettina!
Cia <3


Nessun commento:

Posta un commento