giovedì 2 luglio 2015

Il buongiorno si vede dal mattino... o dal caffè?

Buongiorno!!! Sarà un bel giorno? Non lo so! Non so cosa mi riserverà questa giornata, ma una cosa è certa: una nuova avventura è sempre un qualcosa di bellissimo! Senza novità la vita sarebbe una noia, come dire? Una pizza! E io me la papperei tutta!!! Chi mi conosce già sa che amo cucire e cimentarmi in mille creazioni manuali che la fantasia mi spinge a realizzare. Ovviamente amo da morire scrivere (altrimenti non potrei reggere i miei blog) e poi preparare dolci e cosine sfiziose. Il resto lo cucino per sfamare la mia famiglia. Fosse per me passerei la giornate a preparare torte e biscotti, dolcetti e macarons!!! Le ricettine che vi proporrò sono tutte testate e garantite. Come dire... se il risultato non vi piacerà vorrà dire che avete sbagliato qualcosa :) Ahahahah!!!
Dovete sapere che ho tre critici dal palato raffinato che ce la mettono tutta a trovare dei difetti! Quindi, quando il dolce sottoposto a giudizio supera a pieni voti il verdetto della giuria vuol dire che è buono! Una cosa importantissima che ho imparato col passare degli anni? Quando fai un dolce lo devi fare con amore, altrimenti lo sente che stai facendo tutto controvoglia e viene male... potrà sembrarvi strano, ma è così! C'è chi sostiene che le piante sentono il nostro amore per loro (le mie, con me, muoiono... eppure mi piacciono... ma niente, appena mi vedono tremano!). Con i dolci è la stessa cosa... sarà per quello che mi riescono bene? Ah! Scordavo! Ho imparato anche un'altra cosa importante: dopo un buon dolce ci vuole un ottimo caffè!
Buona giornata a tutti e che sia in dolcezza!
Cia <3


Nessun commento:

Posta un commento